Vorresti raggiungere il massimo della visibilità online? Affidati veri esperti per il posizionamento SEO

Conversion Rate Optimization: “Non è più sufficiente soddisfare i clienti: devi deliziarli”

Questa citazione valida ancora oggi è del padre fondatore del marketing Philip Kotler




Fare CRO pone l’obiettivo di ottimizzare il tasso di conversione e significa innanzitutto, essere degli ottimi ascoltatori: solo conoscendo davvero i propri utenti, studiandone il comportamento all’interno del nostro sito, possiamo comprendere dalla loro esperienza e dal loro comportamento cosa possiamo migliorare per soddisfare i loro bisogni, di conseguenza, migliorare il rendimento della nostra azienda in tutti i termini


CRO: Migliorare l’efficacia del tuo sito web

Si tratta di un’attività complessa, che unisce competenze diverse: dalla UX alle tecniche di copywriting, e all’uso di strumenti di A/B Test, alla conoscenza della psicologia e molto altro ancora. Non fanno parte della CRO le attività di SEO, Usability testing, Click Tracking, Heatmaps e correlate. Infatti, la formattazione dei testi come centrare un paragrafo o cambiare il colore di un tasto parte del metodo sperimentale della CRO. Questo proprio poiché non è il singolo cambiamento a cambiare le conversioni ma piuttosto sarà necessario fare uno studio approfondito del proprio Business e chiedersi cosa ostacola o cosa rallenta gli utenti alla conversione.
Non esistono regole fisse o formule magiche, fare Conversion Rate Optimization significa migliorare l’efficacia del tuo sito web, quindi trasformare visite in clienti attraverso l'analisi e l'osservazione del tuo pubblico

Se sei interessato richiedi una consulenza gratuita



OTTIENI CONSULENZA GRATUITA